Cette carte est interactive ! Utilisez les boutons pour zoomer ou vous déplacer.
Accès
Sotto il Pinticello arrivati al fondovalle si snodano tre vasconi naturali scavati nella roccia dall'acqua del fiume e dal tempo.
Parcheggiata l'auto vi sono vari punti di accesso per accedere all'immersione si deve fare un sopralluogo della zona per scieglere il punto d'entrata più adatto e a seconda della "vasca" che si vuole esplorare.
Comment ?
Distance
Facile à trouver ?
|
|
Caractéristiques du site
Autre nom Pria
Prof. moyenne 6 m / 19.7 ft
Prof. max 10 m / 32.8 ft
Courant
Visibilité
Qualité
Qualité du site
Expérience
Intérêt bio
Plus d'infos
Fréquentation semaine
Fréquentation week-end
Type de plongée
-
Activités plongée
-
-
-
-
-
-
Dangers
Informations supplémentaires
La profondità massiam è di soli 10m e l'ambiente si snoda in un canyon sommerso molto suggestivo i periodi migliori per immergersi sono da settembre a Marzo debbitamente equipaggiati o si può optare per i mesi estivi nei quai troverete però un'affluenza incredibile di persone e una visibilità non sempre cristallina come nei mesi invernali.
Nel sito e nella zona del sito si possono notare ad occhio attento tracce di costruzioni medioevali e le varietà di pesci presenti sono incredibili per acque di fiume. Vi sono Marsoni, Trote marmorate e grandi Temoli per non parlare dei gamberi di acqua dolce.
Dopo le forti piogge che ingrossano il fiume e rendono il sito impraticabile, in anni passati, è capitato di rinvenire residuati bellici della prima e della seconda guerra mondiale, che ha fortemente influito e toccato le zone e i paesi circostanti.
Il luogo è fantastico per immersioni notturne soprattutto se si ha la fortuna di avere acqua limpida e luna piena sicuramente da provare.
Commentaires
Tout voir (0)...
Soyez le(la) premier(e) à commenter ce pays
Erreurs, Réactions
Vous pouvez corriger des erreurs ou ajouter de nouvelles informations sur cette page. Si vous avez d'autres commentaires à faire sur cette page, Dite-le nous.
Wannadive.net 24/24
Wannadive.net sur votre portable

Newsletter Toutes les nouveautés par courriel